Contact

Affascinata dal mondo del vino , ho iniziato la mia attività, dopo il diploma di Sommelier AIS, collaborando per piccole realtà locali, come editorialista di  enogastronomia,  più che un lavoro una passione, che con il tempo  è cresciuta, e ne ho fatto la mia professione; stregata ed affascinata dall’amore, dalla totale dedizione dei produttori verso il proprio lavoro, per una fatica ed un impegno immensi. Persone che hanno dedicato il loro tempo ad arricchire le loro terre, che spesso non trovano riscontro, comprensione,  o valorizzazione. Il contatto, la condivisione, e le relazioni con i produttori, hanno con il tempo trasformato il mio lavoro, oggi non solo cerco con i miei editoriali di promuovere il territorio e le sue eccellenze in campo enologico e gastronomico, ma collaboro attivamente, apportando know-how, creatività, nell’ideazione, organizzazione e coordinamento, in ambito nazionale, per aiutarli a  coltivare buone relazioni, a dialogare con il loro pubblico, attraverso percorsi di comunicazione personalizzati e diversificati, per la promozione e la commercializzazione dei loro prodotti, per lo sviluppo e la crescita delle loro aziende;  generando esperienze memorabili mirate alla soddisfazione e visibilità, alla creazione di relazioni profonde e durature.

DI ME

“… innamorata dell’agroalimentare italiano d’eccellenza, da anni dedica la sua professionalità all’incontro e al racconto dei produttori, certa  che ogni piccola realtà agricola italiana forte d’identità, storia e ricerca, meriti una piena valorizzazione, al di là dei numeri, su un mercato globale alla ricerca di prodotti che sappiano emozionare per la loro unicità e nel ricordo delle generazioni che li hanno resi ciò che oggi rappresentano. Brand Ambassador di alcuni prodotti e di molte manifestazioni regionali e nazionali, per la sua spiccata capacità di favorire l’incontro tra pubblico selezionato e amanti della buona cucina proponendo con maestria abbinamenti che sono riscoperta di antiche tradizioni. Per lei l’Italia è un museo diffuso di opere d’arte da assaporare. Di sé spiega: “… mi piace raccontare vini, oli, cibo e sapori tra cultura, autenticità ed emozioni … ”.

Giornalista per La Madia Travelfood, Sommelier AIS, Tecnico ed Esperto degli Oli d’Oliva Vergini ed Extravergini, Membro del Panel DISTAL il Comitato Professionale di Assaggio di oli d’oliva, Aspirante Assaggiatrice di Olive da Tavola, Direttore Generale COER Consorzio Olio Extravergine Emilia Romagna, Responsabile Didattica A.I.R.O. (Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio) per l’Emilia-Romagna, Delegata Regionale Emilia Romagna dell’Associazione Nazionale Donne del Vino, .. Consigliera  dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio,  Consulente Olearia …

FB
Instagram
Youtube
Twitter
linkedin
watsapp
Contact info

Register

You don't have permission to register